Cagliari

Il Conservatorio a “Monumenti Aperti”

Domani e domenica 6 maggio in programma concerti e visite guidate

Il Conservatorio a “Monumenti Aperti”

Di: Antonio Caria


Anche quest’anno, il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” partecipa anche quest’anno alla manifestazione “Cagliari monumenti aperti”, in programma domani 5 e domenica 6 maggio.

Per la prima volta l’Istituzione cagliaritana aprirà le porte della sua sede di piazza Porrino per le visite guidate curate dal docente Francesco Marceddu e che vedrà protagonisti gli studenti Federica Nucita, Silvia Murenu e Giacomo Paulis che accompagneranno i visitatori in un percorso a tappe all’interno del Conservatorio.

Inoltre, coordinati dai referenti Sandro Medda, Livia Sandra Frau e Antonella Ferru, si terranno una serie di concerti in programma dalle 9 alle 20 nel Ghetto di Santa Croce (in via Santa Croce), nella Chiesa di Santa Rosalia (in via Torino) e nell’Auditorium di piazza Porrino. Protagonisti saranno gli studenti delle classi dei professori Maria Elena Runza, Luigi Muscio, Alessandra Giura Longo. Ci saranno anche il Coro degli allievi e il Coro di voci bianche.

A dirigere gli artisti saranno i docenti Mario Frezzato, Luigi Muscio, Pompeo Vernile, Enrico Di Maira, Francesco Marceddu. Le musiche spazieranno da Bach a Mendelshonn, da Chopin a Takamitsu. Per questa due giorni collaborerà anche Sara Melis, giovane impegnata in un progetto di alternanza scuola lavoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop