In Sardegna

Giave celebra “Sa Die de sa Sardigna”

Le celebrazioni avranno inizio alle 10.30 nella sede della biblioteca

Giave celebra “Sa Die de sa Sardigna”

Di: Antonio Caria


Sabato 28 aprile ricorrono le celebrazioni per “Sa Die de Sardigna”, istitutita dal Consiglio regionale della Sardegna con la legge numero 44 del 14 settembre 1993 per celebrata la cacciata dei funzionari piemontesi durante i vespri sardi del 1794.

Anche il Comune di Giave, celebrerà questa importante ricorrenza con una manifestazionepromossa in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Alle 10.30, dalla sede della biblioteca, partirà il corteo in direzione della piazzetta intitolata a Giommaria Angioy. Durante il tragitto, che percorrerà  corso Repubblica e viale Italia, i bambini sventoleranno la bandiera dei quattro mori. Inoltre, questi ultimi realizzeranno dei lavori plastificati che saranno appesi nelle sipe, negli alberi e nelle panchine.

La parte musicale sarà curata dal fisarmonicista di Ossi, Giuseppe Cubeddu, che accompagnerà i ragazzi del gruppo folk “San Pietro” di Ittiri. Al termine, l’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Maria Antonietta Uras offrirà un rinfresco ai partecipanti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop