Giave

Un defibrillatore a disposizione dei cittadini di Giave

L’apparecchio sarà installato lunedì mattina sotto i portici del Comune

Un defibrillatore a disposizione dei cittadini di Giave

Di: Antonio Caria


“Considerata, pertanto, l’importanza nonché la necessità di acquistare n. 1 defibrillatore a servizio delle attività delle Associazioni sportive di Giave , con le quali stipulare apposita Convenzione che condizioni il possesso della strumentazione in oggetto all’obbligo da parte loro di garantire la loro presenza a tutte le gare o situazioni rispetto alle quali sia obbligatorio od opportuno, anche secondo la valutazione delle Associazioni sportive, che il defibrillatore sia disponibile in loco”.

Si legge così nella delibera del Comune di Giave dell'11 aprile dello scorso anno con la quale l’Amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Maria Antonietta Uras decideva l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare alle Associazioni sportive dilettantistiche del paese.

Come comunicato dalla stessa prima cittadina, l’apparecchio “Verrà sistemato sotto i portici del Comune lunedì mattina e potrà essere usato da chiunque è in possesso del titolo abilitativo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop