Mara

Via libera a “ Mara- Luogo, memoria, identità”

Il progetto di ricerca, presentato dalla dottoressa Margherita Caddeo, intende riscoprire la cultura lavorativa del paese

Via libera a “ Mara- Luogo, memoria, identità”

Di: Antonio Caria


L’Amministrazione comunale di Mara, guidata dal Sindaco Salvatore Ligios, ha approvato in via definitiva il documentario realizzato dalla dottoressa Margherita Caddeo, dal titolo “ Mara- Luogo, memoria, identità”.

La decisione è arrivata nella seduta di Giunta del 21 marzo. Un lavoro che ha un primo lascia passare il 20 dicembre dello scorso anno nel corso della quale era stata presa in esame la richiesta della Caddeo che, grazie a un’intensa attività di ricerca, ha voluto riscoprire la cultura lavorativa del paese con 15 interviste, della durata di un’ora ciascuna, ad altrettante memorie storiche che hanno avuto modo di esercitare antichi mestieri quasi del tutto scomparsi oppure sconosciuti alle nuove generazioni.

Questo documentario di circa un’ora, che contiene le parti più interessanti delle interviste, sarà uno strumento per rivalutare e riportare in auge alcuni momenti della vita quotidiana del passato marese.

L’amministrazione ha inoltre previsto di realizzare 500 dvd che verranno consegnati gratuitamente alle famiglie di Mara. Inoltre verrà utilizzato dall’Ente per i suoi fini istituzionali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop