Cagliari

Nel parcheggio comunale di via Cesare Battisti un vero e proprio "cimitero di merce e abiti invenduti"

Cumuli di vestiario, trolley, bustoni di rifiuti, oggetti personali, borsette e tanto altro

Nel parcheggio comunale di via Cesare Battisti un vero e proprio

Di: Alessandro Congia


Un vero e proprio "cimitero di merce e abiti invenduti", una discarica a cielo aperto nel bel mezzo degli stalli per le auto nel parcheggio comunale di via Cesare Battisti, a Cagliari, auto poche centinaia di metri lineari dal palazzo regionale di piazza Trento.

C'è di tutto, non come la canzone di Claudio Baglioni "Porta Portese", ma cumuli di vestiario, trolley, bustoni di rifiuti, oggetti personali, borsette e tanto altro, una sorta di campionario di merce invenduta e buttata alla rinfusa a ridosso di viale Trieste.

Una vergogna in piena regola, a due giorni dell'appuntamento del mercatino, il degrado regna incontrollato: questa mattina decine di cittadini indignati commentavano ciò che ai loro occhi destabilizzare incredulità, soprattutto considerando che tutta questa roba poteva essere lasciata alla Caritas per persone e famiglie indigenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop