Nuoro

Rapina in casa: 91enne legato e picchiato

L'anziano, che vive da solo in casa, ha sentito il campanello, ha aperto e si è trovato davanti due uomini col volto travisato

Rapina in casa: 91enne legato e picchiato

Di: Ansa


Un anziano di 91 anni è stato rapinato in casa nella tarda mattinata ieri a Nuoro, dopo essere stato legato e buttato a terra. Fortunatamente il pensionato se l'è cavata con qualche graffio ed è stato medicato in casa dal 118.

I malviventi dopo aver messo a soqquadro l'appartamento del 91enne sono scappati a mani vuote. Il fatto è successo intorno alle 12 in un condominio di via Ciusa Romagna, di fronte alla stazione ferroviaria. L'anziano, che vive da solo in casa, ha sentito il campanello, ha aperto e si è trovato davanti due uomini col volto travisato da cappuccio e passamontagna. Nessuno dei due era armato. I malviventi lo hanno immediatamente immobilizzato e buttato a terra poi lo hanno legato a una sedia e hanno cercato di tappargli la bocca per non urlare. Infine hanno rovistato la casa senza trovare niente di valore e sono scappati.

Le urla dell'anziano ancora legato a una sedia sono state sentite da un vicino di casa, che è accorso nell'appartamento e ha dato l'allarme. I carabinieri della Compagnia di Nuoro sono arrivati immediatamente sul posto per i rilievi e hanno dato la caccia all'uomo in tutta la città. Diversi i posti di blocco nelle strade più importanti per cercare di risalire agli autori della rapina. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop