Iglesias

Minacce di morte al sindaco di Iglesias, denunciato un 48enne

In base a quanto emerso dalle indagini, sarebbe l'autore delle scritte "Gariazzo Morto"

Minacce di morte al sindaco di Iglesias, denunciato un 48enne

Di: Redazione


Identificato il presunto autore delle scritte con minacce di morte contro il sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo. Si tratta di un 48enne del luogo, disoccupato e senza precedenti specifici, che e' stato individuato dalla polizia e denunciato per violenze e minacce ad amministratore pubblico.

In base a quanto emerso dalle indagini, sarebbe l'autore delle scritte "Gariazzo Morto" apparse su un muro di Iglesias e di quella, sempre con minacce al primo cittadino, firmata 'Movimento Armato Sardo".

Non e' stato invece ancora stabilito un diretto collegamento con la testa di capretto fatta trovare, con allegato messaggio minatorio, sotto un'auto nel parcheggio del Comune. Gli investigatori della Digos e gli agenti del commissariato di Iglesias hanno effettuato ieri diverse perquisizioni e visionato, con l'ausilio della Scientifica, diversi filmati delle videocamere della zona che hanno consentito di inchiodare il 48enne.

Le indagini della polizia proseguono, di concerto con i carabinieri, per identificare eventuali altri responsabili.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop