Sassari

Consiglio Nazionale dell’Anci: l’intervento di Nicola Sanna

Il primo cittadino: «le comunità della nostra regione devono essere fortemente sostenute»

Consiglio Nazionale dell’Anci: l’intervento di Nicola Sanna

Di: Antonio Caria


Il Sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ha partecipato, nella giornata di ieri, al Consiglio nazionale dell'Anci. In qualità di coordinatore della Consulta delle città medie, il primo cittadino ha illustrato il programma dell'Anci per la valorizzazione del ruolo guida delle città non metropolitane nelle aree vaste di riferimento.

A partire dal mese di marzo, l'Anci promuoverà un roadshow in sette città medie italiane, compresa Sassari, per richiamare l'attenzione della politica nazionale sulla necessità di elaborare un'agenda urbana che promuova l'adozione di un nuovo piano strategico delle città medie, storicamente capaci di promuovere lo sviluppo italiano.

Inoltre, Sanna è intervenuto sugli attentati e gli atti intimidatori contro i sindaci sardi. «La presenza del ministro Minniti oggi (ieri nda) in Sardegna è un evidente presa d’atto del fenomeno - ha dichiarato - e un impegno concreto. È necessaria una maggiore sicurezza, una più forte presenza delle forze dell’ordine sul territorio e una maggiore attività investigativa. Le comunità della nostra regione devono essere fortemente sostenute, perché chi è eletto democraticamente a rappresentare le istituzioni, non può subire attacchi né essere sottoposto a dei rischi».

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop