Sassari

Sassari, ragazzini giocano a sfidare le auto in corsa attraversando la strada in piena notte

Tornano i giochi pericolosi già segnalati da tempo in via Milano

Sassari, ragazzini giocano a sfidare le auto in corsa attraversando la strada in piena notte

Di: Redazione Sardegna Live, foto La Nuova Sardegna


Attraversare la carreggiata in piena notte, pararsi davanti alle auto in corsa all'ultimo momento, provocando violente frenate e il rischio di incidenti con conseguenze facili da immaginare.

Accade a Sassari, in via Milano, e a riportare la notizia è La Nuova Sardegna. I giochi pericolosi di un gruppo di ragazzini erano stati segnalati già tempo fa e dopo la denuncia il gusto del rischio sembrava essersi esaurito.

Di recente, invece, i condomini delle palazzine di via Milano, hanno nuovamente segnalato il fenomeno. Gruppi di giovanissimi fanno baccano fino a tarda notte mettendo a repentaglio la propria e l'altrui incolumità. 

Via Milano è una quattro corsie particolarmente trafficata che congiunge il quartiere di Rizzeddu a Serra Secca costeggiando esternamente il centro cittadino. Le auto che vi transitano procedono a velocità sostenuta lungo i brevi rettilinei intervallati da rotonde e raramente attraversati da pedoni. La scarsa visibilità e la mancanza di marciapiede in certi tratti rendono quel tratto di strada davvero insidioso.

Ecco che la situazione di pericolo generata dalle "bravate" di questo gruppo di ragazzi è davvero allarmante. Già un anno fa i condomini delle palazzine delle adiacenti via La Malfa e via Melis, esasperati da mesi di danneggiamenti e atti di vandalismo, denunciarono i giochi pericolosi dei giovani. 

Le regole sono semplici: ci si stende sull'asfalto, ci si alza all'arrivo delle auto e si scappa via. Vince il più coraggioso, ossia chi resiste per più tempo prima di fuggire.

Dopo le segnalazioni sui social, i residenti della zona hanno avvertito anche le forze dell'ordine. Ma quando la pattuglia della polizia è passata per un controllo i teppisti erano già andati via.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop