Alghero

Raccolta diferenziata porta a porta: solo due mastelli per le case piccole

Anziché cinque, l’utente potrà scegliere tra una fornitura parziale del kit

Raccolta diferenziata porta a porta: solo due mastelli per le case piccole

Di: Redazione Sardegna Live


Cambiano gli adempimenti per le famiglie sul "porta a porta" nelle zone già servite dal nuovo capitolato e migliora sensibilmente il servizio agli utenti. A seguito di diversi incontri pubblici e segnalazioni, constatata l’effettiva difficoltà riscontrata in molte abitazioni a causa degli spazi interni ristretti, sarà facoltà dell’utente decidere se ricevere la fornitura totale o parziale dei mastelli per la raccolta differenziata. E’ quanto fa sapere il Comune di Alghero.

L’utente, dunque, potrà scegliere tra una fornitura completa dello starter kit - comprensiva dei mastelli singoli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro - o una parziale. In questo caso saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco, con quest’ultimo che avrà funzione di “jolly”. Gli utenti quindi potranno conferire i diversi materiali, oltre all’organico, nel mastello di colore grigio, sempre rispettando orari, giorno e modalità di conferimento. Resta tutto invariato, invece, per quegli utenti che opteranno per la fornitura completa dello starter kit.

Il Comune precisa anche che chi ha ricevuto già la fornitura completa e volesse optare per quella parziale, può recarsi presso l’ecocentro di Galboneddu per restituire i mastelli in eccesso (blu della carta e verde del vetro). Tutte le informazioni sul nuovo servizio d'igiene urbana sono reperibili sul sito www.differenziamoalghero.it.



Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop