Bultei

A Bultei si rinnova l'appuntamento col Mercatino di Natale

Prodotti enogastronomici, musica e divertimento

A Bultei si rinnova l'appuntamento col Mercatino di Natale

Di: Redazione Sardegna Live


Ha avuto inizio questa mattina alle ore 10 l'edizione 2017 del Mercatino di Natale di Bultei. L'evento, diventato ormai appuntamento fisso nel corso delle festività natalizie, proporrà anche quest'anno, per tutta la giornata, un percorso all'insegna del gusto e della musica.

Tra piazza Saba e le vie del centro, privati e associazioni hanno allestito numerosi stand con prodotti enogastronomici locali, formaggi, cozzulas con lardo, pallizzas, maccarrones furriados, seadas, docli tipici, carne di maiale e capra arrosto. I sapori e profumi della tradizione culinaria locale la faranno da padrone per tutta la giornata.

L'itinerario dei visitatori alla scoperta delle esposizioni di quadri, prodotti artigianali, oggettistica e idee regalo sarà accompagnato dalla musica dei Brinca con Cristian Fodde e dalle esibizioni del Gruppo Folk Tradizioni e Balli, del Coro dei Confratelli di Santa Margherita e del Tenore Tilariga di Bultei, del Tenore Sant'Efisio di Bono. Immancabili, poi, le musiche proposte dai suonatori locali Gianuario Mugoni, Antonello Falchi, Riccardo Mugoni, Gian Nicola Fresu, Carlo Arras, Daniele Mulas, Nicolò Carta e Daniele Fenu.

I bambini della scuola primaria, inoltre, rappresenteranno a partire dalle ore 19 il presepe vivente con le cinque scene dell'Annunciazione, L'Arrivo a Betlemme, La Natività, I mestieri e L'Adorazione.

Le atmosfere natalizie completeranno il quadro di una giornata intensa e ricca di scoperte nel cuore del Goceano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop