Cagliari

Terza edizione del “Festival organistico internazionale”. Venerdì 1 dicembre concerto nella Cattedrale

In programma l’esibizione della classe di Organo del Conservatorio

Terza edizione del “Festival organistico internazionale”. Venerdì 1 dicembre concerto nella Cattedrale

Di: Antonio Caria


Proseguono gli eventi della terza edizione del “Festival organistico internazionale”, promosso dal Conservatorio di Cagliari con la consulenza artistica del Maestro Angelo Castaldo.

Dopo i concerti tenuti dagli ospiti internazionali arrivati dall’Ungheria e dalla Finlandia, venerdì 1 dicembre toccherà agli studenti della classe di Organo dell’istituzione musicale cagliaritana. Il palcoscenico sarà quello della Cattedrale di Santa Maria dove, alle 19.00, Sara Pirroni, Benedetta Porcedda, Fabrizia Lobina e Domenico Lavena insieme al loro maestro Angelo Castaldo, saranno i protagonisti  di un  recital tutto incentrato sulla musica organistica francese.

In questi ultimi anni, la classe di organo ha posto in essere numerosi progetti che hanno portato diversi allievi organisti a suonare in Germania, Francia e in molte città italiane, a registrare CD, a partecipare a concorsi e rassegne internazionali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop