Domusnovas

Cervo maschio ucciso a fucilate in campagne Domusnovas

E’ il secondo esemplare che viene ucciso in meno di un mese

Cervo maschio ucciso a fucilate in campagne Domusnovas

Di: Ansa


Un maestoso esemplare di cervo maschio è stato ucciso nei boschi di Domusnovas. Il cervo è stato raggiunto al collo da un colpo di fucile caricato a pallettoni che ha provocato ferite profonde, ma senza riuscire ad ucciderlo immediatamente.

L'animale, agonizzante, è riuscito a raggiungere la località Gutturu Farris, agro di Domusnovas, dove alcuni cacciatori che si trovavano in zona lo hanno visto e hanno subito chiamato il Corpo forestale di Iglesias.

I ranger hanno raggiunto la zona insieme con i veterinari e il personale della Assl di Carbonia, ma non sono riusciti a salvare l'animale. Vista la sua bellezza sono state avviate le pratiche per l'imbalsamazione.

E’ il secondo esemplare di cervo maschio che muore in meno di un mese. Poche settimane fa un altro maschio adulto è stato investito di notte lungo la strada tra Domusnovas e Vallermosa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop