Golfo Aranci

Sub annegato nei pressi del porto commerciale

A dare l'allarme la moglie dell'uomo

Sub annegato nei pressi del porto commerciale

Di: Redazione Sardegna Live


Un pescatore sub di 63 anni originario di Torino, P.G., è morto questa mattina nelle acque di Golfo Aranci, nei pressi del porto commerciale nella zona denominata "Genio civile". L'uomo è stato colto da malore mentre era impegnato in una battuta di pesca con il fucile subacqueo.

A dare l’allarme è stata la moglie del turista dopo essersi resa conto che il palloncino segnaletico utilizzato dal pescatore non si muoveva più. La donna ha così chiesto aiuto ad alcuni pescatori presenti sul posto. Successivamente è stata allertata la capitaneria di porto di Golfo Aranci i cui uomini, coordinati dal comandante Paolo Pisano, sono giunti prontamente sul posto. 

Il 63enne è stato così portato a riva e in seguito soccorso dal personale del 118 che, dopo alcuni tentativi di rianimazione, non ha potuto che constatare la morte dell'uomo. Sul posto anche la polizia locale di Golfo Aranci e i carabinieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop