Ghilarza

Ghilarza. “Medici in affitto” al pronto soccorso dell’ospedale Delogu. Non si placano le polemiche

Gallus (Udc) vuole vederci chiaro dopo la lettera al vetriolo del commissario straordinario dell'ASSL di Oristano, Antonio Francesco Cossu

Di: Redazione Sardegna Live


Al centro della disputata c’è la decisione di riaprire, dopo 17 mesi, il punto di primo intervento dell’ospedale Delogu di Ghilarza con la formula dei cosiddetti medici “in affitto”, un’equipe di operatori sanitari reclutati dalla società Medical System Group di Vicenza che si è aggiudicata la gara d’appalto bandita dall’Ats.

A sollevare le perplessità è il commissario straordinario dell'ASSL di Oristano, Antonio Francesco Cossu che ha inviato una lettera al Commissario straordinario dell’Ats Sardegna Massimo Temussi. Nella missiva vengono sollevati forti dubbi sulla regolarità del servizio, Cossu declinata ogni responsabilità e recrimina di non essere “mai stato coinvolto nella vicenda”.

Parole “incomprensibili” per il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Domenico Gallus, che ai nostri microfoni ha annunciato di voler presentare un’interpellanza per chiedere all’assessore della Sanità, Mario Nieddu, e al governatore Christian Solinas “quali sono i motivi di questa lettara”.

“Devo capire – ha detto Gallus – se è il commissario che sta dicendo cose fuori da ogni contesto o se c’è stato un errore dell’Ats, ma non credo. Di conseguenza chiederò a ciascuno di prendersi le proprie responsabilità, sino all’estremo delle dimissioni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop