Alghero

Nel primo weekend di primavera tornano le uova di Pasqua dell’Ail

Ad Alghero il gazebo in piazza della Mercede dalle ore 9.30 alle ore 19

Nel primo weekend di primavera tornano le uova di Pasqua dell’Ail

Di: Redazione Sardegna Live


Nel primo weekend di primavera tornano le uova di Pasqua dell’Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. Come accaduto con le stelle di Natale anche in questa occasione l’Alghero Marathon sarà al fianco della sezione Ail Sassari per la vendita e la consegna delle uova di cioccolato.

Sabato 20 e domenica 21 marzo in piazza della Mercede dalle ore 9.30 alle ore 19 sarà presente un gazebo dove si potrà acquistare l’uovo Ail nel rispetto delle normative e del distanziamento imposti dalle disposizioni anti Covid.

Sarà, inoltre, possibile prenotare il ritiro oppure richiedere la consegna a domicilio telefonando o scrivendo via WhattsApp  al numero 329/4605190. Il tradizionale appuntamento è realizzato grazie all’impegno delle ottantadue sezioni provinciali e degli oltre ventimila volontari che offriranno, con una donazione di 10 euro, un uovo di cioccolato (al latte o fondente) contrassegnato dal logo dell’associazione. L’iniziativa pasquale, giunta alla sua ventottesima edizione, è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

L’Ail, nata nel 1969 assieme ai primi reparti di ematologia, con lo scopo di finanziare la ricerca scientifica e lo sviluppo di centri specializzati sul territorio nazionale, da sempre, e oggi più che mai, mette infatti al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile in quanto il suo sistema immunitario è gravemente depresso e quindi più a rischio.

Ail ha da poco celebrato il mezzo secolo di vita, 52 anni di valori, passione e impegno sempre a fianco dei pazienti e a sostegno della ricerca scientifica sui tumori del sangue. Oggi l’associazione è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale con le sue  sezioni. Una grande storia costruita giorno dopo giorno, che è stata protagonista e testimone dello sviluppo dell’ematologia italiana. I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

Dall’Ail arriva l’invito di continuare a sostenerla attraverso gli importanti progetti di ricerca e assistenza portati avanti e simboleggiati in questa occasione dall’uovo di Pasqua che racchiude il cuore della sua missione, contattando le sezioni dell’associazione sul territorio nazionale e attraverso il sito www.ail.it attraverso il quale è possibile fare le donazioni. Per ulteriori informazioni ed approfondimenti si può visitare la pagina Facebook AIL Sassari dove si possono trovare gli aggiornamenti sulle varie iniziative proposte oppure prenotare un appuntamento alla sede di via Piandanna telefonando allo 079/212022 o tramite mail segreteria@ailsassari.it

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop