Lampedusa

Migranti. Si ribalta barchino diretto a Lampedusa: tratti in salvo

All'arrivo della motovedetta della Guardia di finanza, per il trasbordo, i 31 migranti si sarebbero diretti in massa verso l'unità di soccorso, provocando il ribaltamento del barchino

Migranti. Si ribalta barchino diretto a Lampedusa: tratti in salvo

Di: Giammaria Lavena


Questa notte, a circa quattro miglia da Lampedusa, si è ribaltato un barchino con a bordo 31 migranti. Tutte le persone presenti sull'imbarcazione sono state recuperate.

Mentre una motovedetta della Guardia di finanza si stava avvicinando alla barca per trasbordare i migranti, questi si sarebbero spostati in massa verso l'unità di soccorso, provocando lo sbilanciamento del natante e il conseguente ribaltamento. 

I finanzieri, che erano a pochissima distanza, sono riusciti a trarre tutti in salvo e, a quanto riferito, non vi sarebbero dispersi. Pochi attimi prima era stato scortato un barcone con a bordo 186 migranti di varie nazionalità fino al porto di Lampedusa. I due diversi gruppi sono stati condotti entrambi all'hotspot.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop