Firenze

Anziana allettata rimane sola in casa, due poliziotti le preparano un piatto di ravioli

Una storia di solidarietà che arriva da Firenze. "Queste cose non ci sono nei manuali dove studiamo durante il corso, ma fanno parte di noi"

Anziana allettata rimane sola in casa, due poliziotti le preparano un piatto di ravioli

Di: Redazione Sardegna Live


E' divenuta subito virale la storia di solidarietà e generosità riportata sulla pagina Facebook Agente LISA, uno spazio con oltre 400mila follower che raccoglie ogni giorno vicende e racconti relativi a interventi della polizia in Italia.

"A Firenze - si legge nell'ultimo post con foto allegata - una signora di 87 anni ha atteso invano il rientro della badante per cena. E con il figlio lontano, si è ritrovata sola in casa e costretta a letto per via della sua patologia. Mentre in lei montava la disperazione ha avuto l'idea di chiamarci. Una Volante è andata a Coverciano dove risiede la donna e grazie ad un vicino i poliziotti sono riusciti ad entrare in casa con sua grande gioia. I due agenti se la sono cavata bene ai fornelli e hanno preparato un bel piatto di ravioli al sugo che la signora ha mangiato in compagnia. Queste cose non ci sono nei manuali dove studiamo durante il corso, ma fanno parte di noi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop