Città del Vaticano

Papa Francesco compie oggi 87 anni

Il Pontefice festeggerà il compleanno al lavoro come sempre. Gli auguri di Mattarella

Papa Francesco compie oggi 87 anni

Di: Adnkronos


Il Papa oggi compie 87 anni. Lo festeggerà al lavoro, come sempre. Bergoglio riceverà i bambini poveri che ricevono assistenza dal dispensario di Santa Marta, poi, alle 12, guiderà l'Angelus in piazza San Pietro come ogni domenica. Al Pontefice arriveranno gli auguri da tutto il mondo. Bergoglio non ha mai amato i festeggiamenti. Da quando è al soglio di Pietro, il giorno del genetliaco lo trascorre nel suo stile sobrio a cui ha abituato, lavorando e rivolgendo il suo pensiero ai poveri.

"In occasione del Suo ottantasettesimo compleanno Le giungano, a nome del popolo italiano e mio personale, i più sinceri e affettuosi auguri di benessere e di proficua prosecuzione del Suo fecondo Magistero". Inizia così il messaggio di auguri che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Papa Francesco nel giorno dell'87mo compleanno.

"In un mondo nel quale, purtroppo, nuove rivalità si aggiungono a mai sopiti conflitti, la Sua incessante azione pastorale continua a richiamare tutti all’esigenza di costruire soluzioni che ristabiliscano la pace ponendo la persona – con la sua inalienabile dignità – al centro dell’azione della Comunità internazionale. Il Suo appello, costante e accorato, per ristabilire un rapporto di rispetto e dialogo nelle nostre società, costituisce un alto orizzonte valoriale per tutte le donne e gli uomini e di buona volontà", afferma Mattarella.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop