In Italia

Bruciò vivo il fratello per incassare la polizza vita: ergastolo

Lo aveva convinto a stipulare un'assicurazione per 400 mila euro

Bruciò vivo il fratello per incassare la polizza vita: ergastolo

Di: Alessandra Leo


Aveva ucciso il fratello bruciandolo vivo per incassare i soldi della polizza vita. Lo chef di bordo Antonio Martone è stato condannato all'ergastolo con questa terribile accusa. A riportare la notizia TgCom 24.

LA CRONACA

L’accusato, la sera del 30 marzo 2022, con una scusa portò il fratello Domenico, “Mimmo”, in un casolare isolato di campagna a Lettere, nel Napoletano, gli diede fuoco e lo lasciò lì agonizzante. Il cadavere carbonizzato fu trovato in una strada di campagna e riconosciuto grazie al suo green pass.

Le indagini avevano fatto emergere la premeditazione dell’omicidio, in quanto Martone aveva cercato su Google come uccidere un uomo e come intascare i soldi dell'assicurazione. Inoltre l’anno prima aveva convinto il fratello a stipulare una polizza vita del valore di 400 mila euro, denaro che l'uomo voleva incassare e fuggire all'estero con la fidanzata. 

I filmati di diverse telecamere di sorveglianza del comprensorio tra Lettere, Angri e Pagani consentirono ai Carabinieri di ricostruire il tragitto della vittima e dell'omicida, visionato mentre si allontanava dal luogo del delitto.

Inoltre le microspie posizionate dagli inquirenti nell'auto dell'imputato in cui diceva: "Se scampo anche questa, secondo me faccio la botta...posso prendere il posto di Arsenio Lupin" costituirono un'ulteriore prova.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop