In Italia

Aerei: il Ceo di Ryanair chiede le dimissioni del presidente dell'Enac

La compagnia irlandese Ryanair ha chiesto le dimissioni del presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma "per il falso rapporto presentato al governo italiano"

Aerei: il Ceo di Ryanair chiede le dimissioni del presidente dell'Enac

Di: Arianna Zedda


La compagnia irlandese Ryanair ha chiesto , come si legge in un comunicato, le dimissioni del presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma " per il falso rapporto presentato al governo italiano " . L'azienda sottolinea " i molteplici errori nel rapporto, tra cui false affermazioni su regimi di oligopolio nel mercato italiano, biglietti aerei da 1.000 euro e algoritmi relativi a telefoni cellulari, geolocalizzazioni o browser Internet ".

" I commenti di Di Palma, che afferma erroneamente che esiste un oligopolio in Italia, mostrano quanto sia poco informato sulla gestione delle compagnie aeree. Non vi è alcuna barriera all'ingresso sulle rotte nazionali verso la Sicilia o la Sardegna. Ryanair si è offerta di aggiungere capacità su queste rotte e ridurre ulteriormente le tariffe aeree se il governo italiano eliminerà l'addizionale imposta comunale per finanziare le pensioni dei piloti Alitalia ", specifica il vettore aereo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop