Torino

La Juve taglia stipendi a Sarri e calciatori

I bianconeri rinunceranno a un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno

La Juve taglia stipendi a Sarri e calciatori

Di: Redazione Sardegna Live


La Juve ha raggiunto un’intesa con calciatori e allenatore per un taglio dei compensi a causa dell’emergenza coronavirus che ha completamente bloccato l’attività sportiva.

Secondo l'accordo Sarri e i suoi ragazzi rinunceranno a "un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020", circa un terzo dello stipendio annuo, con un risparmio per il club di "circa 90 milioni".

"Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti — si legge in una nota —. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop