Lecco

Coronavirus. Una bella notizia da Lecco: è guarito un bambino di 40 giorni

Sembra che possa essere stato contagiato inavvertitamente dalla madre

Coronavirus. Una bella notizia da Lecco: è guarito un bambino di 40 giorni

Di: Roberto Tangianu


Una bella notizia, nel mare di informazioni negative in merito al coronavirus che ogni giorno buttano nello sconforto e alimentano la tristezza, arriva da Lecco.

Un bambino di 40 giorni è guarito dal Covid-19. La comunicazione è arrivata dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in un video collegamento per fare il punto sull'emergenza. "Ora è negativo - ha detto -, segno che, anche quando molto piccoli, i bambini hanno la forza di guarire" da questa malattia. 

Il piccolo è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato. 

Sembra che possa essere stato contagiato inavvertitamente dalla madre, che ha contratto il Covid-19 un paio di settimane dopo la nascita del figlio: è stata lei la prima a manifestare i sintomi e per questo si è rivolta ai sanitari del San Lepoldo Mandic di Merate dove aveva partorito da poco. 

Dopo essere risultata positiva al tampone, anche il piccolo è stato sottoposto per precauzione all’esame e risultato positivo anche lui è stato trasferito al più attrezzato Alessandro Manzonni del capoluogo, sebbene pare non abbia mai versato in imminente pericolo e le sue condizioni non siano mai state gravi. Tutto fortunatamente è andato per il meglio. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop