In Italia

Chiara Ferragni, morta la cagnolina Matilda. Fedez: "Ci manchi già"

La bulldog francese fu anche il pretesto del primo contatto tra i due nel 2016, quando Fedez ne parlò nel brano 'Vorrei ma non posto'

Chiara Ferragni, morta la cagnolina Matilda. Fedez:

Di: Adnkronos


Lutto in casa Ferragnez per la morte di Matilda, l'amata bulldog francese che da 13 anni faceva parte della vita di Chiara Ferragni e che era diventata a tutti gli effetti il quinto componente della famiglia, tanto da comparire in braccio all'imprenditrice digitale anche nella sigla della serie 'The Ferragnez', quella che recita appunto "tutto è iniziato con un cane e un papillon". Perché il qualche modo, come ricorda oggi Fedez sui social, Matilda fu l'artefice dell'incontro tra i due futuri coniugi. Nel 2016, infatti, Fedez insieme a J-Ax, misero nella canzone 'Vorrei ma non posto' un passaggio sulla Ferragni e il suo cane ("Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John"), che divenne il pretesto per conoscersi.

Così, oggi, in un lungo post su Instagram Chiara Ferragni ne parla come la sua "prima bimba". "Tutto quello che volevo dirti - scrive accanto ad una serie di foto della bulldog francese insieme alla famiglia - te l'ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto. In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina e allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perché è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai 'creato' quella che è la nostra famiglia: eri tu 'il cane di Chiara Ferragni' di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita? Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di 'sorella maggiore': hai regalato loro l'esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia. Ieri, dopo averti salutata per l'ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perché cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perché io il tuo l'ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba", conclude Chiara.

Anche Fedez, rende omaggio a Matilda sui social: "Sei stata parte della nostra famiglia e forse qualcosa di più. Inconsapevolmente sei stata il motivo per cui io e la mamma ci siamo conosciuti, 'il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton' e così quasi per gioco sei sempre stata al nostro fianco in questi 7 anni. Eri con noi quando è nato Leo, eri con noi quando è nata Vittoria. Tu eri noi. Il nostro ultimo abbraccio alla nostra prima bimba. Ciao Mati, ci manchi già". Migliaia e migliaia i messaggi di cordoglio inviati dai fan. Per rendere l'idea della popolarità della piccola bulldog: il profilo Instagram a lei dedicato dalla Ferragni vanta 398.000 follower.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop