In Italia

Scatta un selfie e scopre di avere un tumore a 41 anni, “Ecco come l'ho capito”

Anna, preoccupata, ha chiamato il medico che le ha diagnosticato il cancro

Scatta un selfie e scopre di avere un tumore a 41 anni, “Ecco come l'ho capito”

Di: Alessandra Leo, foto Il Mattino


Dopo aver scattato un selfie, Anna ha scoperto di avere un tumore alla pelle a 41 anni. La notizia è stata riportata da Leggo.

Anna, questo il nome della donna, nella foto ha notato un punto sulla fronte che non aveva mai visto prima: “Era come se fosse apparso all'improvviso durante la notte, quindi l'ho tenuto d'occhio nei giorni successivi”.

La donna ha continuato così a scattarsi foto ogni mattina e si è resa conto che quel punto cresceva di giorno in giorno. Preoccupata, ha contattato un chirurgo plastico e uno specialista del cancro, che le ha immediatamente preso appuntamento per una biopsia.

Una settimana dopo, la telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere: “Si tratta di tumore”. Ad Anna è stato diagnosticato un carcinoma a cellule squamose, una delle varie forme di tumore alla pelle.

Sentire la parola cancro è stato terrificante, ma sapevo di essere in buone mani. Fortunatamente è stato preso in tempo” ha detto. Per curarlo è stato necessario innesto della pelle. 

Anna ha spiegato di essersi esposta per anni, senza protezioni, ai raggi del sole, in quanto fissata con l’abbronzatura. Secondo lei, è questa la causa della malattia. Adesso non si espone mai al sole senza aver prima messo la crema solare e anche se presenta un piccolo segno dell’intervento è felice di averlo preso in tempo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop