In Italia

Meloni al Senato: “Metteremo mano al tetto al contante, penalizza i poveri”

La premier ha citato anche un ex ministro di Governi di centrosinistra, Pier Carlo Padoan

Meloni al Senato: “Metteremo mano al tetto al contante, penalizza i poveri”

Di: Redazione Sardegna Live


“Confermo che metteremo mano al tetto al contante che, tra l'altro, penalizza i più poveri, come emerge anche dai richiami alla sinistra da parte della Bce”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in replica dopo la discussione sulla fiducia al Senato, sottolineando anche che la lotta al contante “rischia di non favorire la nostra competitività. Visto che Paesi come Austria o Germania non ce l'hanno”.

In merito la premier ha citato anche un ex ministro dem, Pier Carlo Padoan. “In questi anni abbiamo assistito a una discussione ideologica, collegandolo al tema dell'evasione fiscale. Lo dirò con chiarezza, non c'è correlazione fra l'intensità del limite al contante e la diffusione dell'economia sommersa. Ci sono paesi in cui il limite non c'è e l'evasione è bassissima, sono parole di Pier Carlo Padoan, ministro dei governi Renzi e Gentiloni, governi del Pd” ha detto la Meloni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop