In Italia

Senato, Conte: "Primi giochini di palazzo da finta opposizione"

“M5S ha già depositate Pdl prioritarie per Paese, determinati ad onorare impegno con gli italiani”

Senato, Conte:

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


"Primo giorno di legislatura e per qualcuno è già cominciata la finta opposizione fatta dei soliti giochini di palazzo". E' l'accusa che arriva dal Movimento 5 Stelle dopo il voto che ha visto parte dell'opposizione convergere sull'elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. "Il dato certo - sottolineano fonti del Movimento - è che alla prima prova il centrodestra si è già diviso".

A ribadire le critiche usando come inciso via Facebook le stesse parole, è il leader 5 Stelle Giuseppe Conte: "Mentre in aula iniziano i primi giochini di Palazzo e qualcuno si prepara ad una finta opposizione - scrive l'ex premier - il Movimento 5 Stelle ha depositato immediatamente delle proposte di legge prioritarie per il Paese: dalle misure contro il carobollette al salario minimo, dalla lotta alla mafia fino alla transizione ecologica e alla difesa della sanità pubblica".

Più tardi in Transatlantico a chi gli chiede di chi fossero i voti, fuori dal centrodestra, al Senato a favore di Ignazio La Russa replica laconico: "Guardate chi ha lanciato il primo sasso e si capirà chi è stato...". Un accordo contro i 5 Stelle? "Non mi sorprenderebbe. Si è già dimostrato che c'è una spinta a coalizzarsi contro di noi. Ma noi andiamo avanti con le nostre proposte. Non ci spaventiamo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop