In Italia

Colpito da un fulmine in bici, muore l’industriale Alberto Balocco

L’incidente è avvenuto in montagna, nel Torinese

Colpito da un fulmine in bici, muore l’industriale Alberto Balocco

Di: Redazione Sardegna Live


Drammatico incidente in montagna, sulla strada dell’Assietta (Torino), nel pomeriggio di oggi. Due ciclisti sono morti dopo essere stati colpiti da un fulmine mentre erano in sella alla loro bicicletta.

Una delle vittime è l’industriale Alberto Balocco, 53 anni, titolare e amministratore delegato dell'omonima azienda dolciaria. La seconda vittima è Davide Vigo, 55 anni, originario di Torino e residente in Lussemburgo. 

Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso ma nonostante i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medica per i due uomini non c’è stato nulla da fare. Hanno preso parte all'intervento squadre a terra del Soccorso alpino e personale dei carabinieri.

Alberto Balocco era da diversi anni, con la sorella Alessandra, alla guida dell'azienda di famiglia, con un fatturato da 200 milioni e circa 500 dipendenti.  Soltanto il mese scorso un altro gravissimo lutto aveva colpito la famiglia e l'azienda dolciaria Balocco, la morte del padre di Alberto, Aldo, l'inventore del celebre panettone 'Mandorlato' e artefice della crescita dell'azienda avviata dal padre nel 1927.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop