Catania

Litiga con i vicini: per non usare lo stesso ascensore costruisce una scala abusiva

L’idea per avere un accesso privato e non vedere i condomini

Litiga con i vicini: per non usare lo stesso ascensore costruisce una scala abusiva

Di: Redazione Sardegna Live


Succede a Librino, quartiere di Catania, sito nella parte sud-ovest della città.

Un uomo, denunciato poi per il reato di invasione di terreno pubblico, dopo aver litigato con i condomini ha deciso di costruirsi una scala per collegare il balcone del suo appartamento (al primo piano) direttamente con la via pubblica. Un’idea nata per non utilizzare l’ascensore comune e quindi evitare di vedere i vicini di casa. Voleva avere un accesso privato e così si è dato da fare.

Come riportano i media locali, l’uomo ha quindi realizzato illegalmente una scala in ferro, con una base in cemento, la cui costruzione ha modificato la facciata del palazzo e occupato parte della strada pubblica. Motivo di ulteriori malumori tra vicini, considerato che la scala ha limitato la possibilità di parcheggiare le auto per i residenti dello stabile.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Librino nell’abito di una serie di controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop