In Italia

Scuola, i presidi: “bene il decreto, ma la gestione è troppo complessa”

Il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli: “positivo che le famiglie degli alunni vaccinati possano finalmente fruire di vantaggi tangibili...”

Scuola, i presidi: “bene il decreto, ma la gestione è troppo complessa”

Di: Redazione Sardegna Live


"Trovo positivo che le disposizioni introdotte con il Decreto-legge 4/2022 diano avvio a un percorso di normalizzazione nella gestione della pandemia e che le famiglie degli alunni vaccinati possano finalmente fruire di vantaggi tangibili. È parimenti apprezzabile che sia finalmente lo Stato, come chiedevamo da tempo, a farsi carico sia del costo delle mascherine Ffp2 utilizzate dagli alunni e dal personale in auto sorveglianza che di quello dei test antigenici rapidi anche per gli alunni delle scuole primarie".

Lo afferma il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli. "Devo constatare, però - continua -, che la gestione dei casi positivi da parte dei dirigenti delle scuole non risulta per nulla semplificata ma, al contrario, è stata resa ancora più complessa. Chiedo quindi che il Governo proceda quanto prima a introdurre tale semplificazione e che il controllo previsto dall'articolo 30, comma 1 del decreto-legge del 27 gennaio sia reso praticabile mediante apposita funzionalità del Sidi, così come già avvenuto per il personale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop