Novara

Protesta choc a Novara. No Green pass come prigionieri dei lager

Comunità ebraiche: "Abuso e offesa". Ministro Speranza: "Sono scioccato"

Protesta choc a Novara. No Green pass come prigionieri dei lager

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


Hanno suscitato un grande clamore le immagini dei manifestanti no green pass vestiti come i prigionieri dei lager a Novara. "Davanti a farneticazioni come quelle di Novara non è possibile invocare la libertà d'espressione garantita dalla Costituzione". Lo dice all'ANSA Noemi Di Segni, presidente dell'Ucei, unione delle comunità ebraiche italiane.

 

"Paragoni impossibili come quello cui abbiamo assistito costituiscono un assoluto abuso e un'offesa alla Memoria, che non è solo Memoria ebraica ma patrimonio comune di una società e civiltà".

"Come spesso denunciato in questi mesi e anni, un presidio valoriale sempre più a rischio e il cui persistente oltraggio a rischio mette anche il nostro futuro", prosegue la Di Segni.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, si dice "scioccato da chi si richiama ai campi di concentramento. Sono cose fuori dalla grazia di Dio. Non esiste dittatura sanitaria".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop