Esteri

Qatargate: polizia belga perquisisce casa eurodeputata Arena

La polizia belga ha effettuato sei nuove perquisizioni in relazione alle presunte tangenti pagate da Qatar e Marocco a deputati del Parlamento europeo

Qatargate: polizia belga perquisisce casa eurodeputata Arena

Di: Adnkronos


Bruxelles, 19 lug. (Adnkronos/Dpa) - La polizia belga ha effettuato sei nuove perquisizioni in relazione alle presunte tangenti pagate da Qatar e Marocco a deputati del Parlamento europeo. Le perquisizioni, ha riferito la Procura federale in un comunicato, sono state effettuate in luoghi direttamente legati all'eurodeputata socialista belga Maria Arena, presidente della sottocommissione per i diritti umani del Parlamento europeo, e anche "in diversi luoghi indirettamente legati a lei o alla sua famiglia" e hanno consentito agli inquirenti di sequestrare documenti e dispositivi elettronici il cui contenuto sarà ora analizzato.

La stessa dichiarazione afferma che non sono stati effettuati arresti nel corso delle indagini e anticipa che non darà ulteriori informazioni: "In particolare sono stati sequestrati documenti e attrezzature informatiche che saranno oggetto di analisi. Questa operazione non ha comportato alcuna privazione della libertà".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop