Esteri

Colloquio Draghi-Biden su Afghanistan. Casa Bianca: "Stretto coordinamento"

Il premier italiano e il presidente degli Stati Uniti hanno parlato a proposito della situazione afghana. Ecco la nota della Casa Bianca

Colloquio Draghi-Biden su Afghanistan. Casa Bianca:

Di: Giammaria Lavena


Colloquio fra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il premier Mario Draghi, nel quale si è parlato degli "ultimi sviluppi" in Afghanistan.

Lo si legge in una nota della Casa Bianca, secondo la quale i due leader "hanno discusso dell'importanza di uno stretto coordinamento" tra il personale militare e civile dei due Paesi a Kabul, "che stanno lavorando insieme instancabilmente per evacuare in sicurezza i loro cittadini, gli afghani che hanno coraggiosamente sostenuto noi e la Nato nello sforzo bellico e altri cittadini afghani vulnerabili".

"Biden e Draghi - prosegue la nota - hanno accolto con favore l'opportunità per il G7 di pianificare un approccio comune sull'Afghanistan al summit in formato virtuale dei leader della prossima settimana".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop