Sassari

Al via il nuovo corso gratuito di lingua e cultura sassarese

Al via il 20 febbraio il nuovo corso di lingua e cultura sassarese

Al via il nuovo corso gratuito di lingua e cultura sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


Al via il 20 febbraio il nuovo corso di lingua e cultura sassarese organizzato dall'Istituto Camillo Bellieni nella Sala conferenze dell'ex Infermeria San Pietro a Sassari, che si terrà dalle 15 alle 18 tutti i martedì alla stessa ora per dieci settimane e sarà gratuito .

Il ciclo di lezioni passerà da un livello assimilabile all'A1 a un livello assimilabile a quello pre-intermedio A2 , con un programma improntato maggiormente sulla pratica di lettura e scrittura, sulla composizione autonoma dei testi, ed esercitazioni pratiche su diversi temi. A impartire gli insegnamenti sarà il docente Mario Lucio Marras affiancato dalla tutor Maria Doloretta Lai.

Saranno approfondite le regole ortografiche con lettura, traduzione e conversazione nonché accrescimento e conoscenza di altre discipline, quali l'ordinamento regionale con richiami storici alla tradizione giuridica sassarese. L'attività di formazione è finalizzata all'acquisizione di competenze nell'uso orale e scritto della lingua minoritaria, ed è rivolta in forma prioritaria sia al personale dipendente che alla cittadinanza con l'uso veicolare della parlata (metodo CLIL).

L'iniziativa è parte del progetto di valorizzazione e tutela delle minoranze linguistiche proposto dal Comune di Sassari e finanziato dalla Regione Sardegna per l'annualità 2022, a valere sui fondi della legge regionale 22/2018. Il Comune di Sassari ha affidato i servizi previsti all'Istituto Bellieni a seguito di una procedura a evidenza pubblica rivolta a soggetti operanti nel settore della tutela e della valorizzazione della lingua sarda.

Per info e iscrizioni ai corsi contattare l'indirizzo email istitutobellieni@gmail.com o chiamare il numero 079230268.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop