Cagliari

Cagliari: il ladro seriale dei cantieri edili era scappato su una bici rubata

Cagliari: il 33enne era scappato su una bicicletta Decathlon rubata a una ragazza

Cagliari: il ladro seriale dei cantieri edili era scappato su una bici rubata

Di: Redazione Sardegna Live


Un 33enne di Quartu Sant'Elena era stato denunciato e poi arrestato nei giorni scorsi perché sospettato di essere l' autore di alcuni furti compiuti nei cantieri edili di Cagliari , approfittando del fatto che durante il turno di lavoro i muratori lasciavano incustoditi i loro giubbotti.

Il ragazzo durante uno degli episodi era scappato con una bicicletta che non gli aveva però garantito la fuga dai Carabinieri ei militari dell'Arma hanno scoperto che anche quella era rubata : si tratta infatti di un velocipede della Decathlon, di colore verde militare del valore di circa 300euro.

Sospettando che quel mezzo non fosse stato acquistato dal fuggitivo, ma rimediato in altro modo, i Carabinieri hanno ricostruito dalla loro banca dati chi di recente aveva denunciato il furto di una bici simile, risalendo alla querela formalizzata da una 30enne cagliaritana di origine trentina , che alla vista del mezzo lo ha riconosciuto e se ne è riappropriata.

Il giovane è stato denunciato per ricettazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop