Cronaca

Fiamme in Sardegna: oggi 14 incendi, elicottero a Baratili San Pietro

L’incendio divampato a Baratili San Pietro ha minacciato un fabbricato

Fiamme in Sardegna: oggi 14 incendi, elicottero a Baratili San Pietro

Di: Arianna Zedda


Nella giornata di oggi in Sardegna sono divampati 14 incendi e per uno di questi il ​​Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Il rogo si è sviluppato nell'agro del Comune di Baratili San Pietro (OR), in località Marrupius.

Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu.

Sul posto sono intervenuti il ​​Gruppo Analisi e Utilizzo del Fuoco (GAUF) del Corpo forestale di Oristano, una squadra dell'Agenzia Forestas del cantiere di Zeddiani ei Vigili del fuoco di Oristano.

Le fiamme “grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie di circa 1 ettaro comprendente oliveto, stoppie e canneto . L'incendio ha minacciato un fabbricato posto nelle vicinanze del rogo. Al momento sono in atto le operazioni di bonifica", comunica il Corpo forestale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop