Tortolì

Forestale multa turista bolognese, aveva parcheggiato sulle dune a Tortolì

L'uomo rischia una multa fino a mille euro per aver lasciato la sua Fiat Panda su una duna

Forestale multa turista bolognese, aveva parcheggiato sulle dune a Tortolì

Di: Arianna Zedda


Il personale del Corpo forestale ha effettuato diversi controlli lungo il litorale dell'Ogliastra e ha multato un turista bolognese che ha parcheggiato l'auto sulle dune della spiaggia di Cea a Tortolì . L'uomo rischia una multa fino a mille euro per aver lasciato la sua Fiat Panda su una duna " senza alcun rispetto per il delicato ecosistema - spiegano dalla Forestale - calpestando la fragile vegetazione che funge da stabilizzatrice della stessa duna, innescando pericolosi fenomeni erosivi " .

Un gruppo di turisti francesi è stato invece multato per aver parcheggiato il camper fuori dalle zone consentite nella spiaggia di Planargia a Bari Sardo . Per loro la sanzione potrebbe raggiungere i 250 euro.

Nel corso dei controlli il personale del Corpo forestale è anche rinvenuto in località Punta su Mastixi rifiuti di vario genere, abbandonati da qualche incivile . Il caso è stato segnalato al sindaco di Bari Sardo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop