Venezia

"Attenzione pickpocket": anche Monica Poli cade vittima dei borseggiatori

La consigliera di Municipalità della Lega Monica Poli era conosciuta per il video in cui rincorre le presunte ladre urlando "Pickpockets"

Di: Arianna Zedda, foto Corriere del Veneto


Monica Poli di “Attenzione Pickpocket era diventata famosa in poco tempo su TikTok con tanto di meme e quasi 65 milioni di utenti dopo essere apparsa in un video pubblicato dal The New York Times mentre, in stazione dei treni, urlava "Pickpocktes! Attenzione ai borseggiatori!" e ora è sempre più virale nel modo dei social.

Ma anche lei è caduta vittima dei pickpocket di Venezia, che l'hanno derubata: il telefono che utilizzava per riprendere ciò che accadeva a Venezia e trasmettere delle live le è stato infatti sottratto. L’autore del furto si è dileguato poi tra la folla di Piazzale Roma senza lasciare alcuna traccia, nonostante ci fossero anche dei testimoni.

Il movente del gesto ancora non si conosce, ma si pensa a una possibile vedetta delle borseggiatrici.

Il gruppo 'Cittadini non distratti', nato da tempo con lo scopo di chiedere leggi più severe per i borseggiatori e denunciare lo sfruttamento di minori e donne incinta, poco tempo fa aveva deciso di aprirsi un canale social che ha raccolto oltre 600mila utenti.

Organizzata tramite chat, l’associazione copre tra commercianti e altre tipologie di lavoratori tutta Venezia e ogni giorno vengono inviati video e segnalazioni: tra i più attivi c’è proprio Monica Poli, consigliera di Municipalità della Lega, ormai un punto di riferimento per il gruppo.

Tra i suoi video più conosciuti ci sono quelli in cui rincorre le presunte ladre urlando "Pickpockets", ripreso anche da Chiara Ferragni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop