Cronaca

Imbarcazione in difficoltà al largo di Tavolara: Guardia Costiera salva una famiglia

I diportisti si sono trovati in difficoltà a causa del forte vento, ma avevano anche esaurito il carburante

Imbarcazione in difficoltà al largo di Tavolara: Guardia Costiera salva una famiglia

Di: Arianna Zedda


La Guardia Costiera ha soccorso un'imbarcazione partita da Nettuno con a bordo una famiglia - due adulti e due bambini - davanti al mare della Gallura, mentre era in balia delle onde e del vento .

I diportisti in difficoltà a causa delle condizioni meteo avverse e avendo esaurito il carburante hanno lanciato una chiamata di soccorso questa mattina intorno alle 11, perché non riuscivano a raggiungere la costa per sbarcare almeno i bambini che, seppure in buone condizioni di salute, erano molto spaventati.

L'imbarcazione che si trovava a più di trenta miglia ad est dell'isola di Tavolara , ed è stata raggiunta dalla motovedetta della Guardia Costiera specializzata nel soccorso d'altura CP 306 partita da La Maddalena. Genitori e figli a bordo sono stati messi in salvo in circa due ore dopo l'Sos , poi una ditta autorizzata ha recuperato dell'imbarcazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop