Cronaca

Caldo sull'Italia, weekend da bollino giallo e arancione al Centro-Sud

Ondata di caldo sull'Italia e weekend 'rovente'

Caldo sull'Italia, weekend da bollino giallo e arancione al Centro-Sud

Di: Adnkronos


Roma, 7 lug. (Adnkronos Salute) - Ondata di caldo sull'Italia e weekend 'rovente' soprattutto al Centro-Sud. Sabato e domenica bollino arancione (allerta di livello 2) a Roma, Perugia e Palermo. Ma saranno 16 le città da bollino giallo. Domenica invece aumentano le città 'calde' che arriveranno a 9, bollino arancione infatti anche a Bolzano, Firenze, Frosinone, Rieti, Torino e Viterbo, oltre a Roma, Perugia e Palermo. Il bollino verde sarà solo a Bari. E' quanto riporta il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che monitora 27 capoluoghi.

Il bollino arancione, allerta di livello 2, "indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili: anziani, neonati e bambini, donne in gravidanza e persone con malattie croniche", ricorda il ministero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop