Olbia

Moby responsabile civile per la morte dei cavalli della scuderia Clodia sul traghetto

Non è ancora stato trovato un accordo sul risarcimento di massima che spetterà alla scuderia Clodia di Roma, proprietaria dei quattro cavalli purosangue

Moby responsabile civile per la morte dei cavalli della scuderia Clodia sul traghetto

Di: Arianna Zedda


Si è tenuta questa mattina l'udienza , nel tribunale di Tempio Pausania, per il risarcimento di massima che spetterà alla scuderia Clodia di Roma, proprietaria di quattro cavalli purosangue morti durante la traversata a bordo della Moby Aki da Civitavecchia a Olbia il 13 luglio del 2020 , ma un accordo non è stato ancora trovato .

Il giudice Marco Contu ha accolto la richiesta delle parti civili , la scuderia Clodia, rappresentata dall'avvocato Nazarena Tilocca e la onlus Horse Angels, patrocinata dall'avvocato Giulia Cossu, di citare la compagnia di navigazione Moby come responsabile civile del decesso dei cavalli .

Stando alla perizia disposta dagli inquirenti, infatti, gli animali furono uccisi da un colpo di calore nel garage della nave , durante la traversata verso l'Isola.

Gli accusati sono il comandante del traghetto Antonio Scotto Di Cicariello, il primo ufficiale di coperta Francesco Lo Nostro, l'allievo ufficiale di coperta Ernesto Prudente e l'autista del camion incaricato del trasporto dei cavalli, Maurizio Conti, difeso da Maurizio Mani.

Il dibattimento è previsto per il prossimo 16 novembre.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop