Cagliari

Cagliari, si presenta con un passaporto falso all'imbarco: 51enne in manette

Il passeggero nel corso delle operazioni di imbarco di un volo low cost con destinazione Londra, ha esibito un passaporto giapponese falso

Cagliari, si presenta con un passaporto falso all'imbarco: 51enne in manette

Di: Arianna Zedda


Gli agenti della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Cagliari-Elmas hanno arrestato ieri, in flagranza di reato, un cittadino cinese di 51 anni, per possesso di documenti d’identità falsi e falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla sua identità.

Il passeggero nel corso delle operazioni di imbarco di un volo low cost con destinazione Londra, ha esibito un passaporto giapponese che, dalle verifiche effettuate nei sistemi informatici, presentava caratteristiche non conformi e non leggibili nei dati biometrici e nella pagina di guardia e risultava quindi falso.

L'uomo, che aveva già dei precedenti per soggiorno irregolare nel territorio europeo e per false dichiarazioni sull’identità personale, è stato fermato negli Uffici della Polizia di Frontiera dello scalo aereo al fine di effettuare gli accertamenti per la corretta identificazione, al termine dei quali è finito in manette.

Il Gip questa mattina ha convalidato l’arresto e condannato il 51enne ad 1 anno e 4 mesi, con sospensione condizionale della pena.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop