La Maddalena

La Maddalena: morto schiacciato da un masso in spiaggia, ipotesi gioco della nipote

La bambina dopo l'incidente era stata affidata temporaneamente ai servizi sociali del Comune di La Maddalena, ma già ieri sera si è ricongiunta con i suoi parenti

La Maddalena: morto schiacciato da un masso in spiaggia, ipotesi gioco della nipote

Di: Arianna Zedda


Il turista lombardo di 62 anni travolto e ucciso da un grosso masso di granito staccatosi dalla parete rocciosa si trovava in vacanza nell'Isola da alcuni giorni in compagnia della nipote di otto anni, che le era stata affidata dai genitori.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo si era sdraiato con l'asciugamano da bagno insieme alla piccola, nell'ombra a ridosso di un costone sulla spiaggia in località Abbatoggia a La Maddalena e sarebbe stata proprio la bambina , arrampicandosi sulla scogliera o saltando da una roccia all'altra per gioco, ad aver causato la caduta del masso.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, tra i primi ad arrivare sulla spiaggia insieme ai medici del 118 e ai Vigili del fuoco che hanno lavorato per circa due ore prima di riuscire ad estrarre l'uomo da sotto i detriti.

I parenti della vittima e della nipotina sono arrivati ​​in Sardegna con il primo volo utile nella tarda serata di ieri.

La bambina dopo l'incidente era stata affidata temporaneamente ai servizi sociali del Comune di La Maddalena, ma già ieri sera si è ricongiunta con i suoi famigliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop