Cagliari

Cagliari. Polizia di Stato: denunciato dalla DIGOS un ultrà genoano per aver acceso un fumogeno all'interno di un autobus

Un tifoso genoano ultrà accende un fumogeno all’interno dell’autobus del CTM diretto allo stadio

Cagliari. Polizia di Stato: denunciato dalla DIGOS un ultrà genoano per aver acceso un fumogeno all'interno di un autobus

Di: Redazione Sardegna Live


Il 12 settembre si è disputato presso lo stadio di Cagliari “Unipol Domus” l’incontro di calcio Cagliari-Genoa valevole per il Campionato Nazionale di Serie A.

All’arrivo in città della tifoseria genoana gli Ultras sono stati accompagnati presso l’impianto sportivo a bordo di un autobus del CTM. Durante il tragitto in prossimità dello stadio un tifoso si è sporto dal finestrino brandendo un fumogeno accesso.

Per ragioni di ordine e sicurezza pubblica il corteo dei veicoli non è stato bloccato ma giunti all’interno dello stadio, precisamente nell’area dedicata alla tifoseria ospite, personale della DIGOS -Squadra Tifoseria ha proceduto all’identificazione di tutti i tifosi viaggianti dentro il mezzo pubblico.

La successiva attività ha permesso di identificare l’autore del gesto, un 53enne ligure, e deferirlo all’Autorità Giudiziaria perché responsabile del reato “Lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione  di  campo in occasione di manifestazioni sportive” di cui all’art. 6bis comma 1 della legge nr 401 del 13.12.1989.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop