Astrologia

Astrologia. Luna nuova in cancro e cambio dell’asse nodale

Questa Luna nuova in Cancro danza nel cielo al ritmo dei Grandi Dei del cambiamento, i tre molossi che scandiscono l’evoluzione dell’umanità: Plutone, Urano e Nettuno.

Astrologia. Luna nuova in cancro e cambio dell’asse nodale

Di: Ilaria Del Curto


Quella che si è perfezionata ieri è una super luna foriera di cambiamento! Perché? La ragione è semplice. Questa Luna nuova in Cancro danza nel cielo al ritmo dei Grandi Dei del cambiamento, i tre molossi che scandiscono l’evoluzione dell’umanità: Plutone, Urano e Nettuno.

Tutti e tre hanno fatto aspetto alla Luna e al Sole, congiunti nel 24º grado del segno del Cancro, invitandoci (o forse è più corretto dire, spingendoci) ad uscire dalla rassicurante, ma asfittica zona di confort e lanciarci in una nuova avventura nella quale realizzare la nostra unicità, agire il nostro desiderio e intraprendere un nuovo cammino.

A reiterare questo messaggio ci pensano anche i nodi lunari, o nodi del karma, che, proprio qualche ora dopo il perfezionamento della Luna nuova, cambiano asse e passano ad Ariete (nodo nord) e Bilancia (nodo sud). I nodi del karma sono i punti astronomici dove l’orbita lunare e quella solare (apparente) si intersecano: sono come due enormi segnali luminosi che ci indicano il prossimo passo evolutivo da compiere come umanità. Il nodo nord è la meta, il nodo sud, i pesi di cui dobbiamo disfarci per poter arrivare vittoriosi alla meta. Qui il messaggio è chiaro: metterci al centro della nostra vita, essere indipendenti, proattivi e coerenti con quello che siamo e vogliamo, mentre impariamo a stare in relazioni sane, equilibrate e reciproche. In altri termini armonizzare femminile e maschile interiori, come ci suggeriscono Marte, reggente del nodo nord e Venere, reggente del nodo sud.

E anche qui Plutone ci mette lo zampino con una bella quadratura ai nodi che, unita all’opposizione al Sole e alla Luna ci induce ad un profondo detox emozionale. Una nuova identità si sta forgiando depurata da paure ataviche, traumi e blocchi del passato, mandati famigliari e storie inconcluse.

Siamo ancora in mezzo alle doglie, ma molto prossimi alla rinascita!

IL VIDEO

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop