PHOTO
Dopo la sbornia delle tre vittorie consecutive che hanno portato la squadra lontano dalla zona salvezza, il Cagliari torna sulla terra e viene sconfitto per 2-0 dalla Roma. Una sconfitta che naturalmente ci poteva stare alla vigilia, ma forse ci si aspettava una prova più gagliarda dei rossoblù, schiacciati nella propria metà campo praticamente fin da subito dai ragazzi di Gasperini.
A deciderla è una doppietta di Malen (anche se sul secondo gol potrebbe essere stato decisivo l'ultimo tocco di Dossena), ma i giallorossi avrebbero anche potuto vincere con uno scarto più ampio. Il Cagliari si è visto dalle parti di Svilar solo nel finale, troppo poco però per impensierire i padroni di casa che hanno meritatamente vinto. Pochi gli spunti positivi da portare dietro dalla sfida dell'Olimpo, una gara da archiviare al più presto.
Il prossimo appuntamento è la sfida casalinga contro il Lecce esattamente tra sette giorni alla Domus, una partita da affrontare con uno spirito diverso rispetto a quello mostrato stasera.
Le parole di Pisacane al termine del match
"Quando perdi è chiaro che c'è sempre qualcosa che puoi fare meglio. È difficile dire che la Roma sia in emergenza, basti pensare alla gara d'andata quando Baldanzi giocava falso nove, oggi avevano un attaccante vero come Malen". Lo ha detto Fabio Pisacane a Sky Sport dopo la sconfitta del Cagliari a Roma. "Dispiace perché abbiamo sbagliato tanto, la squadra non ha fatto una prestazione brillante - ha aggiunto -. Ma se la Roma lotta per certi obiettivi ci sarà un motivo".
Poi ha risposto così a chi elogia il suo percorso da allenatore: "Ho iniziato ora praticamente e devo dare ancora fare tanto. Sicuramente ho la fame e l'ambizione, come l'avevo da calciatore e che mi ha portato a fare una discreta carriera anche senza i mezzi tecnici per fare la Serie A. Eppure ci sono arrivato, grazie alle letture".
Pisacane ha concluso parlando di Palestra: "Difficile trovare aggettivi per Palestra, sta facendo bene. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, ma se è da Nazionale spetterà dirlo a Gattuso".





