PHOTO
Il primo gol del Cagliari stagione 2025-2026 è firmato Zito Luvumbo. L’attaccante angolano ha sbloccato il risultato nell’amichevole di Temù contro l’Ospitaletto, vinta 3-1 dai rossoblù.
Dopo l’8’ iniziale targato Luvumbo, è arrivato il momentaneo pareggio dell’Ospitaletto Franciacorta con Gobbi. Poi, prima dell’intervallo, i gol di Deiola e Piccoli hanno chiuso la pratica. Nella ripresa spazio alle seconde linee: “squadre stravolte dalle sostituzioni per far giocare tutte le rose”.
Pisacane ha schierato i suoi con un 3-5-2: “In pratica lo stesso Cagliari dello scorso anno, ma senza Viola, Augello e Makoumbou”. Fuori anche Luperto, Mina, Prati e Gaetano.
Osservati speciali Idrissi, “sempre in campo”, e Veroli. Unico vero acquisto finora è Borrelli, entrato nel secondo tempo. Tanti invece i rientri dai prestiti e i riscatti già ufficializzati: Caprile, Adopo, Piccoli e Gaetano per un investimento da 30 milioni.
Capitolo uscite: “Scuffet (al Pisa), non impiegato da Pisacane nell’amichevole di oggi”. In arrivo Folorunsho, “ma si attende la definizione degli ultimi dettagli della trattativa con il Napoli”.