PHOTO
Un pareggio per muovere la classifica, è questa l'estrema sintesi del match all'Unipol Domus di queata sera; Cagliari e Lazio, sostanzialmente, non si fanno del male e chiudono la gara con pochissime conclusioni in porta da una parte e dall'altra. Forse, vista anche la pochezza offensiva dell'avversario di oggi, si sarebbe anche potuto osare qualcosa in più.
Nel primo tempo i due portieri sono praticamente inoperosi, ma è la squadra di casa ad andare più vicina alla rete, in particolare con il palo esterno di Zè Pedro e con il colpo di testa a lato di Adopo. Nella ripresa, forse, le occasioni nitide sono ancora meno, con il solo gol di Palestra annullato per fuorigioco come emozione più intensa. Nel finale anche l'espulsione per doppia ammonizione di Mina.
Il Cagliari sale così a 29 punti, alla pari del Parma, prossimo avversario dei rossoblù al Tardini, e tiene a +8 il vantaggio sulla Fiorentina terzultima.
Formazioni
Cagliari (4-4-2): Caprile; Zè Pedro, Mina, Dossena, Obert; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Sulemana; Esposito (27' st Trepy); Kilicsoy (43' st Zappa). (12 Sherri, 24 Ciocci, 15 Rodriguez, 3 Idrissi, 18 Raterink, 27 Liteta, 31 Mendy, 30 Pavoletti, 20 Albarracin). All.: Pisacane.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Pellegrini (27' st Tavares) ; Belahyane, Rovella (14' st Cataldi), Taylor; Isaksen (14' st Cancellieri) Maldini (27' st Ratkov) Zaccagni (39' st Noslin). (40 Motta, 55 Furlanetto, 4 Patric, 23 Hysaj, 28 Przyborek, 32 Samooja, 6 Sala, 11 N'dri, 19 Dia, 14 Noslin, 7 Dele-Bashiru). All.: Sarri.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Ammoniti: Mina, Pellegrini, Zé Pedro, Provstgaard per gioco falloso.
Espulso: Mina al 40' st per somma di ammonizioni.
Angoli: 5-3 per la Lazio. Recupero: 2' e 5'. Spettatori: 15.262.
Lazio, frattura alla clavicola per Rovella
La Lazio lascia Cagliari con un nuovo problema fisico. Dopo gli esami clinici e strumentali effettuati all’Ospedale SS. Trinità del capoluogo sardo, la società ha comunicato che Nicolò Rovella ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra.
L’infortunio è stato confermato dagli accertamenti svolti nella struttura ospedaliera cittadina, che hanno chiarito l’entità del trauma. Il centrocampista farà rientro a Roma insieme al resto del gruppo.
Il giocatore sarà sottoposto a una visita ortopedica specialistica, passaggio necessario per avere un primo quadro sui tempi di recupero. Solo dopo questa ulteriore valutazione sarà possibile stimare con maggiore precisione quanto dovrà restare lontano dal campo.
Per la Lazio si tratta dunque di un nuovo stop da gestire, con lo staff medico chiamato ora a definire il percorso di cura e riabilitazione dell’atleta.






