Sport

Cagliari, i rinforzi dopo la sosta arrivano dall'infermeria

Per la sfida salvezza di lunedì col Verona ci saranno anche Mina, Gaetano e Luvumbo

Cagliari, i rinforzi dopo la sosta arrivano dall'infermeria

Di: Redazione Sardegna Live


Per la sfida salvezza di Pasquetta contro il Verona i rinforzi per il Cagliari arrivano dall'infermeria: Mina, Gaetano e Luvumbo sono pronti a ritornare in gruppo per preparare l’importante partita di lunedì.

Oggi primo allenamento della settimana dopo la pausa di tre giorni: Ranieri conta molto sui due acquisti di gennaio e sull'aiuto del giovane attaccante angolano, fermo dalla gara esterna di Empoli.

Il mister dovrà ancora aspettare i nazionali impegnati tra amichevoli e gare di qualificazione. Il primo a liberarsi dagli impegni è stato Makoumbou, ieri in Francia con la sua Repubblica del Congo. Oggi tocca agli altri sette: Shomurodov con l'Uzbekistan gioca contro Hong Kong, Lapadula è a Lima con il Perù contro la Repubblica Dominicana. Sono quelli che giocano più lontano e dovrebbero essere in Sardegna giovedì. Giusto in tempo per permettere a Ranieri di capire come stanno.

In campo oggi anche Prati e Oristanio con l'Under 21, Nandez con l'Uruguay, Hatzidiakos con la Grecia e Obert con la Slovacchia. Ma questi ultimi cinque giocano tutti in Europa: dovrebbero essere a Cagliari tutti già da domani. Tutti pronti per la corsa finale da nove partite.

Quota salvezza tra i 36 e 37 punti: i rossoblù hanno bisogno di due o tre vittorie. Ma il calendario non è semplice. Lunedì 1 aprile arriva il Verona. Poi il Cagliari gioca ancora in casa, ma con l'Atalanta. È la prima tappa di un trittico terribile con Inter e Juventus. Quindi trasferta con il Genoa, poi di nuovo in casa con il Lecce. C'è pure il Milan a San Siro. E due finalissime con Sassuolo (in trasferta) e Fiorentina alla Domus.

Il Cagliari proverà a recuperare anche il resto degli infortunati. Il primo a tornare dovrebbe essere Petagna. Mentre per Mancosu e Pavoletti l'obiettivo è quello di riaverli a disposizione, almeno part time, per le ultime due o tre gare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop