Salute

Schillaci, 'prossimo Parlamento Ue faccia fronte comune contro Nutriscore'

"La dieta mediterranea, che io definisco 'italiana', promuove davvero salute e longevità". Lo ha detto il ministro della Salute

Schillaci, 'prossimo Parlamento Ue faccia fronte comune contro Nutriscore'

Di: Redazione Sardegna Live


Roma, 8 mag. (Adnkronos Salute) - "Il mio auspicio è che nel prossimo Parlamento europeo il gruppo degli eletti dimentichi gli steccati e faccia fronte comune non solo per contrastare l'assurdo Nutriscore, ma anche per promuovere il nostro stile di vita alimentare a favore delle nostre produzioni. Anche perché la dieta mediterranea, che io definisco 'italiana', promuove davvero salute e longevità". Lo ha detto il ministero della Salute Orazio Schillaci, rispondendo oggi al Question time alla Camera sulle iniziative per la promozione di stili di vita sani e per la valorizzazione della dieta mediterranea, anche attraverso la tutela del Made in Italy, in relazione al sistema di etichettatura denominato Nutriscore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop